Ufficio protocollo

L'ufficio protocollo del comune è il servizio incaricato della registrazione, classificazione e archiviazione di tutti i documenti in entrata e in uscita dell'ente, garantendo tracciabilità e gestione trasparente delle comunicazioni ufficiali.


Cosa fa e Competenze

  1. Registrazione dei documenti: Registrazione e classificazione di tutti i documenti in entrata e uscita dell'ente.
  2. Gestione dell’archivio: Archiviazione e conservazione dei documenti secondo le normative di trasparenza e privacy.
  3. Smistamento delle comunicazioni: Distribuzione dei documenti ai vari uffici competenti all'interno dell'ente.
  4. Tracciabilità dei documenti: Assegnazione di numeri di protocollo per garantire la reperibilità e il monitoraggio di ogni documento.
  5. Accesso agli atti: Supporto per richieste di accesso agli atti da parte di cittadini o enti, quando previsto dalla legge.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Ufficio protocollo

Email: protocollo@comune.sanfloro.cz.it

Telefono: 0961/054439

Sede Principale

Municipio di San Floro

Piazza Roma 1 88021 San Floro (CZ)

Persone che compongono la struttura

Rag. Salvatore Mungo

Responsabile area amministrativa

Orario per il pubblico

Tutti i giorni  dalle ore 09:00 alle ore 12:30

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