Ufficio anagrafe

è il servizio pubblico responsabile della gestione dei registri della popolazione residente, occupandosi di certificati di nascita, morte, residenza, stato civile e altri atti ufficiali che documentano la situazione anagrafica dei cittadini.


Cosa fa e Competenze

  1. Gestione dei registri della popolazione: Cura dell'Anagrafe della Popolazione Residente (APR) e degli italiani residenti all'estero (AIRE).
  2. Rilascio di certificati: Emissione di certificati di nascita, matrimonio, morte, residenza, stato civile, cittadinanza, e famiglia.
  3. Cambi di residenza e indirizzo: Registrazione di nuove residenze o variazioni di indirizzo all'interno del comune.
  4. Iscrizione e cancellazione anagrafica: Per i cittadini che si trasferiscono o emigrano.
  5. Tenuta e aggiornamento dell’archivio: Monitoraggio e aggiornamento continuo delle informazioni demografiche della popolazione.
  6. Autenticazione di firme e documenti: In casi previsti, come le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.
  7. Assistenza elettorale: Collaborazione per l’aggiornamento delle liste elettorali in vista delle elezioni.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Ufficio anagrafe

Email: anagrafe@comune.sanfloro.cz.it

PEC: anagrafe.sanfloro@asmepec.it

Telefono: 0961/023836

Sede Principale

Municipio di San Floro

Piazza Roma 1 88021 San Floro (CZ)

Persone che compongono la struttura

Rag. Salvatore Mungo

Responsabile area amministrativa

Orario per il pubblico

Lunedì , Mercoledì e Venerdì   dalle ore 09:00 alle ore 12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri